VOLKSWAGEN NARDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca 2000
     
    .

    User deleted


    La Volkswagen W12 è una concept car ad elevate prestazioni, realizzata e sviluppata dalla Volkswagen dal 1997 al 2002. Deriva strettamente, sia per telaio che meccanica, dalla concept Audi Avus quattro prodotta nel 1991 dalla casa di Ingolstadt.
    Quest'automobile, messa in cantiere nel 1997, ha una storia abbastanza concisa rispetto agli standard di sviluppo di vetture analoghe. Nel caso della W12, il tutto si è concretizzato nel giro di quattro anni, un periodo relativamente breve, soprattutto alla luce della complessità del progetto, molto ambizioso, caratterizzato da soluzioni tecniche raffinate e fuori dagli schemi abituali.
    Da considerare anche il fatto che all'epoca la Volkswagen, nota come auto del popolo, non disponeva del know-how necessario per realizzare una vettura così prestazionale ed esclusiva. Fino ad allora, infatti, la casa di Wolfsburg operava in segmenti di mercato molto meno elitari, e si trovava a gestire marchi come Audi che era sì riuscita a riportare in auge dopo anni di oblio, ma che non aveva ancora un posizionamento premium , e come SEAT e Škoda che al tempo non godevano di buona fama tra gli automobilisti, sia in termini di affidabilità che di comfort e prestazioni.
    La W12 aveva quindi lo scopo di far acquisire all'azienda tedesca l'esperienza necessaria nel settore delle automobili supersportive di lusso, dato che la Volkswagen proprio in quegli anni si stava apprestando ad assorbire marchi come Bugatti, Bentley e Lamborghini.

    2008-07-12_Volkswagen_W12_Syncro_Concept_Goodwood

    volkswagen-w12-nardo

    2001_Volkswagen_W12NardoConcept8
     
    .
  2. erik blaze 16
     
    .

    User deleted


    bella! bravo
     
    .
  3. Luca 2000
     
    .

    User deleted


    ok grazie
     
    .
  4. Tezcat Blade
     
    .

    User deleted


    belliiissime !!
     
    .
  5. erik blaze 16
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  6. Tezcat Blade
     
    .

    User deleted


    hahahh si
     
    .
  7. SamuBlaze10
     
    .

    User deleted


    bello :)
     
    .
  8. Luca 2000
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
7 replies since 15/7/2014, 15:21   60 views
  Share  
.
Top