GUIDA IE 3 The Ogre

Mia Guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Austin
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 1

    Poco da dire, sorbitevi tutta la intro, anche quella di Kanon e vi ritroverete infine a poter comandare Endou.
    Fuori di casa troverete una bottiglia di latte e un onigiri, ma lo scrigno più interessante sarà all'interno della casa di Endou, nella sua stanza: 150 punti passione, ottimi per iniziare bene la giornata.

    Andate al Centro commerciale, dove incontrerete Mako, la capitana dell'Inazuma KFC. Vi spiegherà come salvare e come usare i punti di ristoro (più altre funzioni del menu).
    Andando un po' più avanti troverete i vostri compagni di squadra. Prima di parlare con loro aprite lo scrigno che vedrete lì accanto: contiene gli appunti della God Hand (o Mano di luce che dir si voglia).
    Nel quartiere di Sally, a sinistra del Padiglione d'oro, troverete altri due scrigni. Uno contenente una fascia (che aumenta la grinta di 1) e un altro con un onigiri. Più avanti, invece, vicino al campo della Street Sally's troverete una barretta e 3 monete gialle. Ma la cosa più interessante è in alto, vicino all'altalena. Lì troverete uno scrigno con la formazione Mugen no Kabe (quella della Farm). Tornate indietro, sempre vicino ai vostri compagni di squadra, appena sotto il tizio coi capelli castani e la felpa azzurra, troverete uno scrigno nascosto contenente 80 punti passione.
    Nel maid café c'è uno scrigno contenente una fascia che aumenta il controllo di 2. C'è anche Ootani che vi chiede una password, ma per ora non potete sbloccarla. Uscite fuori dal Maid Café e in basso a destra (nella piazzetta di mattonelle) troverete uno scrigno con una bottiglietta d'acqua.
    Andando avanti, nel locale di Hibiki, troverete uno scrigno con un piatto di ramen. Più avanti, nel giardino deil magazzino abbandonato degli Old Boys, troverete uno scrigno con 3 monete rosse.

    Basta così, avete saccheggiato l'intero Centro commerciale, adesso potete parlare con i vostri compagni di squadra. Si sbloccherà qualcosa (probabilmente una voce del menu), poi verrà mostrato Toramaru nei guai. Aiutatelo e partirà una sfida a 4, il cui scopo principale è fare da tutorial (ma se state giocando a IE3 si presuppone che abbiate giocato ai primi 2, quindi non dovreste averne bisogno). Partita facilissima, se volete potete cambiare il vostro schema mettendo una punta centrale. Io ho messo Someoka in porta e Kabeyama in attacco, vincendo con un un suo colpo di testa. Dopo la partita i bulletti scapperanno alla vista di Tobitaka, mentre Toramaru deciderà di seguirvi (del resto anche lui deve andare alla Raimon). Otonashi telefonerà a Kabeyama, invitando lui e i suoi compagni ad andare a scuola (che si sbloccherà proprio in questo momento). Accontentiamola.

    Lì troverete tante vecchie conoscenze, fra cui anche facce meno conosciute. Prima di parlare con tutti, però, apriamo gli scrigni presenti in questa zona: in basso a sinistra c'è una gacha gialla, a sinistra scarpini che aumentano il tiro di 2, a destra dell'entrata dell'edificio principale c'è una gacha rossa, tutto in basso a destra, a lato del cancello, c'è la tecnica difensiva Fake Bomber (Bomba Fasulla), a sinistra del club di calcio dei guanti che aumentano la difesa di 1, ancora più a sinistra 90 punti passione, tutto in basso la fortissima tecnica offensiva della Yokato (Folkshore), la corsa a tre gambe (consuma ben 50 PT, in pratica è il dribbling montagna più forte del gioco, se si escludono i due più forti che sono quasi impossibili da prendere).
    Finita la caccia al tesoro (anzi, ai tesori) iniziate a parlare con tutti i candidati: Hiroto, Toramaru, Tobitaka, Raiden, Fudou, Midorikawa, Megane e Sakuma. A questo punto parlate con Aki, e arriverà Hibiki a comunicarvi che siete lì per partecipare alle selezioni del FFI, Football Frontier International (vabbò, dei mondiali).
    Momento di libidine generale, interrotto dalla notizia che potranno giocare solo 16 di loro, e al momento sono 22. Quindi verranno divisi in due squadre da 11 e i migliori potranno partecipare al FFI.
    Arriva Fuyuka, andate a parlarle. Endou la riconosce come Fuyuppe, una sua amica d'infanzia, lei non ricorda una mazza. Arrivano Veteran e il preside, seguiteli nell'edificio ovest. Completamente rinnovato per l'occasione, vi troverete palestra, mensa e dormitori. Iniziamo andando in mensa, dove c'è uno scrigno con 150 punti passione, poi in palestra, dove c'è una bottiglietta d'acqua e infine su, nei dormitori, dove troverete 3 monete blu e degli scarpini che aumentano la velocità di 3.

    Uscite dalla scuola e tornate al Centro commerciale, più precisamente al negozio di ramen di Hibiki. Qui incontrerete Kidou e potrete scegliere una di queste due formazioni.
    Formazione di Endou: Endou, Raiden, Tobitaka, Tsunami, Kabeyama, Max, Marvin Murdok, Sakuma, Fubuki, Someoka e Hiroto.
    Formazione di Kidou: Tachimukai, Kazemaru, Kazuto, Kogure, Kurimatsu, Toramaru, Shadow, Fudou, Midorikawa, Kidou e Gouenji.
    Fatta la vostra scelta dovrete affrontare un'altra sfida a 4, dopo aver vinto sbloccherete il Fiume e alcune parti del tutorial.

    Andiamo al Fiume. In basso a sinistra troveremo una gacha viola, in alto degli scarpini che aumentano la velocità di 3 e sotto i bagni una bottiglietta d'acqua. Nella schermata a destra troveremo una bottiglietta d'acqua in basso, una barretta vicino alle scale e in alto, alla fine della strada asfaltata, la tecnica offensiva Warp Drive (tipo albero, 36 PT). Parlate poi col fratello di Kabeyama (spiega come funzionano gli obiettivi e sblocca qualcosa, probabilmente altre voci del menu). A questo punto parlate con Otonashi, partirà una sfida a 4. Potete vincerla o perderla, non cambia granché.

    Tornate alla Raimon e parlate con i vostri compagni di squadra. Avete appena sbloccato una nuova zona del Giappone, andateci. E' un aeroporto, dove troverete in alto a sinistra degli scarpini che aumentano il tiro di 2 e a destra, sotto l'auto gialla, la tecnica offensiva Effetto talpa (montagna, 33 PT). Adesso andate dentro l'aeroporto, in alto a sinistra ci sono delle monete gialle. Parlate poi con Natsumi, per avviare la scenetta strappalacrime. Vi ritroverete al Fiume, andate alla Raimon e parlate con Aki. Scoprirete che la partita sarà ripresa da un bel po' di telecamere, e che fra il pubblico troverete anche vecchi amici e avversari. Ah, se volete potete già accedere ad alcune voci del menu finora bloccate, tra cui le divise.
    Inizia la prima vera partita del gioco: Selezione A contro Selezione B (o viceversa, a seconda di quale avete scelto). In realtà non è affatto una vera partita, perché potete tranquillamente perderla, non cambia nulla. La storia andrà avanti lo stesso. L'unica differenza tra vincere e perdere è guadagnare punti esperienza/passione/carisma (pochissimi, tra l'altro).
    Dopo la partita vi verrà presentato il coach Kudou che sceglierà i giocatori da portare al FFI. Non importa cosa abbiate fatto durante la partita, sceglierà sempre gli stessi, lasciando fuori Someoka, Sakuma, Max, Marvin, Shadow e Kazuto Megane.
    E così si conclude il primo capitolo, con Kudou che vi comunica che prima d'accedere alla fase finale dovete superare quella di qualificazione e due vecchie conoscenze (Domon e Ichinose) che rischiano di perdere l'aereo.


    CAPITOLO 2

    Per prima cosa vi viene detto che da adesso potete scambiare giocatori da IE2 a IE3.
    Fate finire tutto il video introduttivo e vi ritroverete in mensa. Fate qualche passo e uno dei fratelli Veteran vi spiegherà qualcosa relativo ai reclutamenti (e che suo fratello può scambiare giocatori dalle riserve ai titolari, così come creare squadre wireless per amichevoli).
    Ah, dimenticavo! Questo è il momento per iniziare le challenge, perché potete reclutare qualunque giocatore di IE1 tramite la modalità mobile. Se volete crearvi una squadra di sole donne iniziate reclutando adesso le 6 della Street Sally's e Mako, la capitana della Inazuma Kids. Altre ragazze potrete reclutarle incontrandole nelle sfide a 4 (e usando la macchinetta delle gacha), oppure attraverso la mappa contatti.
    Se invece di fare una challenge volete rifornirvi di giocatori forti... beh, fate man bassa dalla Zeus. E di tutti gli altri giocatori che vi fanno più simpatia.
    A questo punto uscite dal dormitorio e parlate con Kudou, che troverete sul campo di calcio. Poco da dire, seguite gli eventi, per poi rtrovarvi a seguire (anzi, inseguire) Otonashi e Magane, alquanto sospetti. Otonashi vi seguirà, andate nella zona che si è appena sbloccata (vicino all'aeroporto). In basso a sinistra troverete monete gialle e in alto a destra la Formazione 4-4-2.
    In alto a sinistra c'è un tizio con la maglia della Brainwashing. Se parlate con lui potrete giocare contro la Brainwashing e, se vincete, sbloccherete l'intera zona dell'Hokkaido, patria di Fubuki. Lì troverete diversi scrigni, li elenco tutti adesso.
    Nel centro urbano troverete a destra due scrigni, uno con la tecnica di parata Tsumugi (32 TP, vento) e uno con una bottiglietta. In alto a sinistra uno scrigno con una fascia che aumenta il controllo di 4, mentre nella stradina più in basso a sinistra c'è (ben nascosto) uno scigno con le monete rosse. Se invece entrate nel negozio di tecniche potrete comprare alcune robette interessanti (ad esempio ci sono l'Eternal Blizzard e l'Aurora Dribbling di Fubuki).
    Nella zona della scuola di Fubuki troverete in alto a sinistra la tecnica Kamaitachi (offensiva, 36 TP, vento), a destra delle gacha viola e nella pista ghiacciata al centro degli scarpini che aumentano il tiro di 4. In alto potremo invece parlare col coach della Alpine per giocare un'amichevole contro la sua squadra. Scendendo le scale a sinistra entreremo in un'altra zona. Lì troveremo in basso una barretta e in alto una tecnica di tiro, conosciuta come il Colpo del battitore (fuoco, 34 TP).
    Andiamo adesso nel grande campo innevato dove nello scorso capitolo i nostri eroi (?) facevano showboarding. In basso a sinistra si trova la tecnica di tiro Freeze Shot (25 TP, albero), in alto a sinistra la tecnica Maboroshi Dribbling (39 TP, albero), in basso a destra le monete gialle
    Adesso entrate nell'edificio: a sinistra troverete uno scrigno contenente l'abilità Shoot Plus, mentre in basso a destra una barretta. A questo punto molti si bloccano, perché anche se parlate con tutti i tizi presenti non succede nulla. Eppure la freccia viola indicava senza dubbio l'interno dell'edificio!
    In pratica dovete scovare un passaggio segreto, che si trova in fondo alla stanza, a sinistra del televisore. Guardando a sinistra troverete il passaggio, entrateci. Spunterete in una polverosa biblioteca.
    Toccate quella lucetta azzurra che brilla, Kabeyama troverà qualcosa. Ma i custodi vi beccheranno e vi faranno la ramanzina. Aki vi chiama al telefono, andate alla Raimon. Seguite gli eventi e poi andate nella nuova zona che si è sbloccata (quella in alto a sinistra). Troverete ad attendervi nientepopodimenoche... Touko e Rika! Ma prima di parlare con loro saliamo le scale e apriamo lo scrigno con la Formazione Middle Block. Tutto a destra potremo invece gustarci un piatto di ramen, mentre in alto a destra, tra gli alberi, troveremo una barretta.
    Parliamo con Touko e partirà la partita contro la selezione femminile. Anche questo è solo un allenamento, quindi cambia poco se vincete o perdete: la storia continuerà ugualmente, senza nessun cambiamento. Se invece pareggiate dovrete affrontare i tempi supplementari e infine i rigori. Prima d'iniziare vi verrà anche spiegato come effettuare i Chain Shots (e durante la partita potreste assistere ad uno di questi tiri a catena, perché Rika conosce il Rose Splash).
    Concluso l'incontro arriveranno i Veteran a spiegarvi che parlando con alcune persone (come il preside) potrete riaffrontare alcune squadre in amichevoli. Una di queste è proprio la selezione femminile, che sbloccherete anche se avete perso contro di loro.
    A questo punto andate nel posto dove c'è la biblioteca sotterranea, troverete Kudou e il signor Raimon ad attendervi. Inizieranno le estrazioni che determineranno i gironi di qualificazione, finite le quali Fuyuka vi mostrerà i risultati. Tornate alla Raimon e parlate con Kudou. Poi andate nell'edificio ovest e parlate con Fuyuka, vi porterà ai dormitori. Scendete al piano di sotto e parlate con Tobitaka (poco sotto di lui c'è anche uno scrigno nascosto, contenente degli scarpini che aumentano la velocità di 1).
    Questo è un altro punto in cui molti si bloccano: adesso dovete salire al piano di sopra, nei dormitori, e cliccare sul training point nella stanza di Endou (quel coso a forma di fulmine). E' l'allenamento del controllo, selezionate a chi farlo fare. Poi parlate con Aki, piazzata davanti alle scale. Infine uscite e salite sull'Inazuma Caravan, per andare nella nuova zona che si è sbloccata a Tokyo Sud: lo stadio.
    Iniziate a saccheggiare la nuova zona. In basso a sinistra troverete scarpini che aumentano il tiro di 4, in alto a sinistra delle gacha viola, in basso a destra gli appunti del tiro Astro Break (quello di Midorikawa, 37 TP, albero). In alto a destra c'è invece Nekketsu, un giocatore che richiede una password (vedi la sezione dedicata). Dopo averlo battuto potrete ottenere nuovi giocatori e la ghiotta tecnica di tiro Card Buster (che droppano dopo la sfida a 4).
    All'nterno dello stadio troverete a sinistra una bottiglietta d'acqua, mentre in alto a destra l'utilissima abilità Keeper Plus. Il venditore invece vi permetterà di acquistare tante tecniche e oggetti che a questo punto del gioco sono molto utili (soprattutto in caso di challenge).
    Andate a parlare con Kudou nella stanza a sinistra. Partirà il video della manifestazione, alla fine del quale sbloccherete due tizi ballerini che organizzano tornei (il cui scopo è principalmente ricevere premi). Parlate poi con Aki per iniziare la partita.

    Contro i Big Waves Sarete obbligati a usare tre giocatori: Tsunami, Toramaru e Fudou. Tsunami dovrà stare in campo, mentre Toramaru e Fudou in panchina. Tutti gli altri giocatori sono facoltativi, potete mettere pure Endou in panchina, se volete.
    Iniziata la partita i Big Waves effettueranno la loro hissatsu tactic, per poi passare palla a Dolphin che inevitabilmente segnerà. Partite in svantaggio, ma subito la situazione può ribaltarsi: palleggiando e distruggendo i muri del dormitorio avete imparato anche voi una hissatsu tactic, che userete per non finire la seconda volta nelle grinfie degli australiani. Giocate normalmente fino alla fine del primo tempo, il portiere non è granché, dovreste riuscire a segnare (ci sono riuscito io con signorina testa di fragola a lv 12... che v'assicuro ha stats bassissime).
    All'inizio del secondo tempo Kudou dirà a Toramaru di scendere in campo, mentre a Tsunami dirà di usare l'hissatsu waza che voleva imparare quando se l'è svignata dal dormitorio.
    Toramaru partirà in quarta, rubando il pallone e dribblando tutti, ma proprio davanti alla porta deciderà invece di passare il pallone a Tsunami. Che tirerà facendosela parare, ma proprio in quel momento avrà l'idea che gli serve per completare la tecnica. Portatelo davanti alla porta e liberate la potenza di The Typhoon.
    Vi ricordo che questa non è una partita d'allenamento, vi state giocando i mondiali. Se perdete vi spunta una scritta GAME OVER grande quanto una casa. Quindi vincete, e durante i festeggiamenti urlate anche voi "Nippon Banzai!"


    CAPITOLO 3

    Alla fine del video introduttivo vi troverete Otonashi alle calcagna. Dovrete scoprire perché Toramaru è sempre di corsa e l'unico modo è... diventare stalker! Seguitelo a casa sua, la nuova zona a Tokyo Sud che s'è appena sbloccata.
    Lì troverete altri bulletti da sconfiggere in una sfida a 4. Ci penserà poi Tobitaka a far piazza pulita. Ma adesso pensiamo agli scrigni: a sinistra ci sono delle monete rosse, a destra la Formazione Phalanx (Falange) e la mappa per sbloccare il centro urbano di Osaka.
    Nella schermata superiore troverete al centro uno scrigno con 65 punti carisma, in basso a sinistra una hissatsu tactic: Defense Lock Box.

    Adesso andiamo a Osaka, dove troveremo, nell'angolo in basso a destra - un po' nascosto dalla visuale - uno scrigno contenente scarpini che aumentano il tiro di 7. A sinistra invece un'altra hissatsu tactic, il divertentissimo Banana Shot (si può usare durante ogni punizione e calcio d'angolo). Adesso andiamo al market, perché lì vendono la mappa per sbloccare Naniwa Land, il parco dei divertimenti di Osaka. Poi andiamo nella schermata superiore, dove troveremo, sotto il pallone aerostatico a forma di balena, il tiro Ganimede Proton () e a destra 65 punti carisma.
    Adesso andiamo al parco dei divertimenti. All'esterno troveremo in basso a sinistra una fascia che aumenta la grinta di 4, mentre a destra delle monete rosse. All'interno troveremo in alto a destra l'abilità Defense plus, in alto a sinistra ben 945 punti passione e al centro, appena sopra la fontana, un foglietto VS per sbloccare l'amichevole contro la Epsilon (giocabile nei sotterranei del club di calcio della Raimon, dopo aver usato il foglietto VS). C'è anche il coach della Otaku, contro cui potremo giocare un'altra amichevole. Vincendo sbloccheremo la stazione.
    Andiamo alla stazione XD A destra troveremo la Formazione Kakuyoku no Jin e delle monete rosse, in alto a destra il tiro Security Shot (albero, 37 TP) e in basso a sinistra il coach della Shuriken. Battendo la sua amichevole sbloccheremo il campo della Umbrella. Ormai che ci siamo andiamoci, no?
    Fuori dal cancello, in basso a sinistra c'è un passaggio tra gli alberi (ve lo ricorderete da IE2), alla fine del quale c'è uno scrigno con l'abilità Shot Plus. A destra del campetto troveremo invece il foglietto VS per sfidare la Gemini Storm. In alto invece c'è una barretta e il tizio che organizza l'amichevole contro l'Umbrella.

    Torniamo da Toramaru, c'è una modalità storia da portare avanti. Entriamo nel suo ristorante e il giovane talento ci accoglierà col classico "Irasshai!", per poi accorgersi che i clienti appena arrivati sono i suoi compagni di squadra. Dopo la scenetta andate al Centro commerciale, dove troverete Builder davanti al suo negozio sportivo. Mentre parlate con lui vedrete Tobitaka con Hibiki, seguiteli fino al campo della Street Sally's. Parlate col vecchio lì presente e partirà un'altra scena, in cui si mostra l'incontro tra Hibiki e Tobitaka. Tornate al ristorante di Toramaru e parlate con lui per concludere la giornata.
    Viene finalmente sbloccata la mappa contatti, per proseguire dovrete reclutare il primo giocatore, che troverete a sinistra del ristorante di Toramaru. Reclutatelo e tornate all'edificio ovest della Raimon, dove dovrete parlare con Fuyuka. Poi uscite e parlate con Aki. Hiroto e Midorikawa "usciranno dalla squadra" (con tanto di avviso che c'avverte!). In realtà sono andati nel parcheggio della zona ovest, raggiungiamoli. Dopo il loro discorso da alieni ci ritroveremo alla Raimon.

    Andiamo allo stadio per iniziare la seconda partita di qualificazione per il girno asiatico dell'FFI. Parliamo prima con Kudou e poi con Aki.
    Stavolta dovremo schierare obbligatoriamente Gouenji e Toramaru, ma possiamo metterli anche in panchina (stesso discorso per Endou). In pratica potete usare tutti i vostri undici titolari a scelta, ma solo per la durata del primo tempo.
    All'inizio del secondo tempo Gouenji e Toramaru dovranno stare in campo (e verrà spiegato anche qualcosa relativo agli oggetti. Probabilmente che durante l'intervallo fra i due tempi potete usare acque, barrette e compagnia). Comunque, al fischio dell'arbitro Toramaru ruberà palla e viaggerà come un treno verso la porta. Ma anche stavolta si bloccherà un momento prima del tiro e passerà a Gouenji, sciupando l'occasione (perché oltretutto un difensore gli fregherà la palla). Verrà spiegata tutta la storia di Toramaru, che imparerà il Tiger Drive. Se riuscirete a portare Toramaru davanti alla porta eseguirà la sua nuova tecnica (con tanto di video figherrimo) e segnerete al 100%. Se invece deciderete di non usarla... succede una cosa divertente XD Se mantenete una situazione di parità fino alla fine del secondo tempo supplementare non si andrà ai rigori, ma all'ultimo secondo Toramaru prenderà palla (da solo) ed eseguirà il Tiger Drive facendovi vincere la partita.
    I festeggiamenti verranno però interrotti dall'arrivo di un'altra nazionale giapponese, capitanata da Desarm, adesso Saginuma Osamu, e allenata dalla bella Hitomiko. Vogliono loro il posto in nazionale, ma... se proprio lo desiderano che vengano a meritarselo!


    CAPITOLO 4

    Saginuma rivela che il nome della sua nuova squadra è "Neo Japan" e racconta come è stata formata. Poi Hitomiko lancia il guanto di sfida a Kudou, che accetta.
    Tobitaka lascia momentaneamente il team. Boh, contento lui, parlate con Aki per iniziare ad allenarvi. Dopo la scena abbastanza lunghetta Hibiki chiamerà Aki al cellulare. Andiamo al campo della Street Sally's nel Centro commerciale, vi troveremo Tobitaka. Che mostrerà il vero significato di mira, ma all'incontrario: sbagliare i rigori a porta vuota non è da tutti. Endou, bontà sua, lo aiuterà a riacquistare un po' d'autostima. Dopo il loro allenamento tete a tete spunterà il messaggio che Tobitaka è tornato nel team.

    Vi ritroverete alla Raimon, pronti per affrontare la Neo Japan. Parlate con Saginuma per iniziare l'incontro.
    Stavolta potete schierare chi volete per tutta la durata di entrambi i tempi (Endou può stare in panchina). Di contro partirete subito in svantaggio, con l'ex attaccante della Brainwashing che vi farà un regalino.
    La partita non è comunque molto difficile, King e Heat sono portieri niente male, ma consumano presto i TP. Attenzione poi al giocatore che ha segnato il primo gol, perché potrebbe rifare quel tiro da qualunque zona del campo (è un Long Shot).

    Quando avrete di nuovo il controllo di Endou Gouenji avrà lasciato il team. Andate nella nuova zona che s'è sbloccata: la torre. A destra troveremo uno scrigno con la mappa per sbloccare Nara, appena sotto la torre troveremo un altro scrigno con l'abilità Ikasama!, mentre a sinistra scarpini che aumentano la velocità di 5. Salite poi sulla torre per incontrare Gouenji. Endou fa un bel tuffo nello stagno e Gouenji ritorna nel team.
    Andiamo a Nara. A destra troveremo la tecnica difensiva Double Cyclone (46 TP, vento), in alto a destra delle monete rosse e all'estrema sinistra della città degli scarpini che aumentano il tiro di 4. Nel parco troveremo in basso a sinistra delle gacha viola e a sinistra una fascia che aumenta il controllo di 4. Nella schermata superiore troveremo a destra della statua del cervo uno scrigno con la tecnica di tiro Assault Shot (Fuoco, Long Shot, 44 TP), mentre a sinistra, sotto il laghetto, la Formazione Ghost Dance. Che è la formazione della Occult, l'amichevole che organizza quel tizio nell'angolo in alto a sinistra. Battendo la Occult sbloccheremo Kyoto, nostra prossima destinazione.
    Nel centro urbano troveremo: davanti al minimarket uno scrigno con delle monete rosse, nel vicoletto in alto a destra - nascosto dalla visuale - un altro scrigno con l'abilità Speed Plus e in alto a destra, poco prima delle scale, altre gacha viola. Adesso invece andiamo al tempio. Entrando nel "passaggio segreto" subito sulla sinistra troveremo la Formazione Double Dog (quella che usa la Cloyster) nell'angolo in alto a sinista la tecnica difensiva Heavy Baby (montagna, Block, 42 TP), nell'angolo in alto a destra dei guanti che aumentano la difesa di 4, mentre nell'angolo in basso a destra una barretta di cioccolata.
    Il tempio di Osaka riserva anche diverse sorprese. Prima di tutto parlando con l'anziano in alto potremo copiare ad altri giocatori le tecniche apprese tramite appunti (in IE1 lo faceva il Nonno Passatecnica alla torre). Poi potremo reclutare Kazuto Megane, al centro del campo, inserendo una password (maggiori info nella sezione apposita). Infine, parlando col tizio appena sotto Kazuto, potremo sfidare la Cloyster. Battendola sbloccheremo la Royal Academy, quindi continuiamo il nostro viaggio e andiamo a farle una visitina.
    Alla Royal Academy c'è un solo scrigno: lungo la strada, sulla destra, troveremo degli scarpini che aumentano il tiro di 6. Per il resto l'unica cosa da fare è affrontare la Royal in amichevole, parlando col tizio più in alto a sinistra.

    Endou è ancora bagnato fradicio, direi che è arrivato il momento di andare a casa sua a farlo asciugare. Parliamo con sua madre per avviare la scenetta. Andiamo poi alla Raimon, nella mensa dell'edificio ovest, per parlare con Aki. Altra scenetta, aspettiamo che si concluda per raggiungere Hibiki al suo negozio di ramen al Centro commerciale. Si sbloccherà l'ospedale della città di Inazuma, andiamoci.
    In alto a sinistra troveremo delle monete gialle, in alto a destra l'abilità Offense Plus e in basso a destra una fascia che aumenta la grinta di 5. Entrando in ospedale troveremo in alto a destra delle gacha viola, al primo piano a sinistra 100 punti carisma e a destra una bibita, infine all'ultimo piano una fascia che aumenta il controllo di 4. Torniamo a pianoterra e parliamo con Aki e Otonashi, arriverà anche Gouenji Katsuya sensei, padre di Shuuya. Vuole che il figlio diventi un dottore come lui, per cui desidera che il figlio studi invece di giocare a calcio. La finale delle qualificazioni sarà anche l'ultima partita per Gouenji.
    Dopo tutta la scenetta avrete sbloccato la zona est della scuola Raimon, andiamoci. In alto troveremo delle monete gialle, in basso a destra il tiro Dragon Cannon (46 TP, fuoco, Block). Parlando col mercante sotto la palestra potremo comprare alcune tecniche interessanti, parlando invece con Kudou inizierà l'allenamento nel fango. Parlate con Aki e partirà un'altra scenetta. Dopodiché andate sul pullman e dite a Veteran che siete pronti per partire. Purtroppo però la strada per lo stadio sarà interrotta dai bulletti rivali di Tobitaka, per fortuna arriveranno i suoi discepoli a risolvere la situazione. Ok, adesso andiamo allo stadio, dove incontreremo i tre misteriosi tizi incappucciati che avevamo già visto precedentemente. Vengono svelate le loro identità: Aphrodi, Burn e Gazel giocano nei Fire Dragon, la squadra che andremo ad affrontare. Parlate con Aki per iniziare la partita.

    Prima dell'incontro Raiden dirà a Kogure che ha ultimato la tecnica di tiro Thunder Beast, che d'ora in poi potremo usare quando vorremo. Poi sarà Kudou a dire la sua, esplicitando la formazione: stavolta dovremo schierare obbligatoriamente Kidou, Midorikawa, Fubuki, Kazemaru e Kabeyama. Obbediamo e mettiamoli in campo. Gouenji, Toramaru e Tobitaka dovranno esserci pure, ma potranno stare o in campo o in panchina. Infine Endou e Fudou dovranno stare obbligatoriamente in panchina.
    Inizia la partita e Aphrodi s'impossessa della palla, per poi passarla al capitano. Ma arriva di gran carriera Fubuki con la sua nuova tecnica difensiva: Snow Angel (che sbloccherete anche per le partite future). Il possesso palla dell'Inazuma Japan s'interrompe però subito, perché i Fire Dragon usano la loro hissatsu tactic, Perfect Zone Press, facendo infortunare Fubuki. Aphrodi, Burn e Gazel vanno verso la porta ed eseguono un potentissimo Chaos Break, che li porta in vantaggio. I Fire Dragon cercano di eseguire nuovamente Perfect Zone Press, ma l'Inazuma Japan usando l'hissatsu tactic imparata nel campo di fango, la Route of Sky, riescono a fronteggiarla. Facendolo, però, anche Midorikawa si spappola una gamba. Kazemaru e Kabeyama si ritrovano in attacco ed eseguono il Tatsumaki Otoshi, segnando e riportando la situazione in parità. Giocate il resto del primo tempo normalmente.
    All'inizio del secondo tempo Kudou deciderà di schierare Fudou, Gouenji, Toramaru e Tobitaka. Metteteli in campo (non potrete togliere Kidou). Verrà raccontata la storia di Fudou e poi Kudou dirà a Endou di scendere in campo (non dovrete metterlo per forza in porta). Fudou e Kidou useranno la tecnica offensiva Killer Fields, che sbloccherete anche per le partite future. Inoltre anche Tobitaka imparerà Shinkuuma, la sua tecnica difensiva. E Endou imparerà Ikari no Tettsui. Continuate a giocare il secondo tempo, se tirerete con Toramaru potrete eseguire il Tiger Storm, altrimenti la eseguirà ugualmente, allo scadere della partita.

    Con Fubuki e Midorikawa infortunati serve qualcuno che li sostituisca. Fate quindi spazio in squadra a Someoka e Sakuma!
    Andiamo all'aeroporto e prendiamo il volo per le Isole Liocott, scenario della fase finale del FFI. Saranno tutti emozionati per la partenza, ad eccezione di Tsunami, che sembra non gradire particolarmente i viaggi in aereo.


    CAPITOLO 5

    Arrivati all'aeroporto delle Liocott facciamo quello che facciamo sempre quando sblocchiamo una nuova zona: far man bassa di scrigni! All'interno dell'aeroporto troveremo in alto a sinistra la mappa per sbloccare Okinawa, mentre in alto a destra 580 punti passione. All'esterno troveremo, alla destra dell'entrata, scarpini che aumentano l'attacco di 5, mentre ancora più a destra la Formazione Butterfly.

    Andiamo ad Okinawa, nel centro urbano. Proprio davanti al negozio di tecniche, nascosto dalla visuale, troveremo uno scrigno con dentro la tecnica di parata Chabudaigaeshi (40 TP, montagna). A sinistra del faro troveremo invece 770 punti passione, mentre in cima ad esso troveremo delle scarpe che aumentano l'attacco di 9. Rimane uno scrigno davanti al negozio sportivo, contenente monete rosse.
    Andiamo al campo della Marytimes, dove troveremo: in basso a destra l'abilità Recovery, in alto a destra, alla fine del ponticello, la tecnica offensiva Reppuu Dash (42 TP, fuoco), a sinistra un ciondolo che aumenta il fisico di 3 e alla fine dell'altro ponticello delle scarpe che aumentano l'attacco di 5. Al centro del campo, invece, troveremo l'allenatore della Marytimes, che ci permetterà di sfidare la sua squadra in amichevole. Vincendo potremo ottenere il biglietto VS per sfidare la Epsilon Kai (la probabilità d'ottenerlo è del 40%, se dopo la partita non droppano nulla possiamo ripetere la sfida quante volte vogliamo finché la fortuna sarà dalla nostra) e inoltre sbloccheremo una nuova zona, Ehime (e questo al 100%).

    Ricordate Ehime? E' la città col porto dove avete sfidato l'Absolute Royal Academy di Fudou e Kageyama. La squadra con la versione "dark" di Sakuma e Genda (Pinguino Imperatore n°1, Morso della Belva... dai, non potete averla dimenticata). Andiamo prima al porto, dove troveremo in basso a destra l'abilità Oiroke UP!, che possono imparare solo le donne (ed essere così avvantaggiate durante i contrasti contro i maschi). In alto al centro troveremo il biglietto VS per sfidare la Absolute Royal Academy, mentre in alto a sinistra degli scarpini che aumentano la velocità di 6. Andiamo nel centro urbano, subito all'entrata - nascosto dalla visuale - troveremo uno scrigno con delle monete gialle. Scendendo le scalette a destra che portano al fiume troveremo uno scrigno con la Formazione Wild Park, usata dalla Wild. E, non so se avete notato, accanto alla fontanella che sta vicino alla macchinetta delle gacha, c'è un tizio con una maglia verde. Parlategli per sfidare la Wild.

    Torniamo alle Liocott, ma stavolta andiamo al Central Park. All'estrema destra troveremo una barretta di cioccolata, in alto al centro - dietro la palma - troveremo la tecnica difensiva Volcano Cut (42 TP, fuoco, block), mentre all'estrema sinistra degli scarpini che aumentano l'attacco di 7. Adesso parliamo con Aki, durante il dialogo un tizio urterà Kabeyama per fregargli qualcosa. Troveremo tale tizio poco più su, parliamoci e lui cercherà di scappare, per fortuna arriverà Fidio a fermarlo (più che altro lo ammazza con una pallonata).

    Abbiamo sbloccato la zona giapponese, andiamo a dare un'occhiata. Al centro troveremo una fascia che aumenta il controllo di 5, mentre alla destra del market troveremo 65 punti carisma. Da segnalare anche altre due cose: in alto a destra, vicino ai due vecchietti a destra del negozio sportivo, c'è il kappa. Parlandogli si butterà in acqua. Inoltre vicino alla macchinetta delle gacha potremo reclutare Yamafuda e compagnia inserendo la relativa password. Adesso andiamo nella schermata successiva, sede del nuovo dormitorio dell'Inazuma Japan. In basso a sinistra troveremo un ciondolo che aumenta la resistenza di 3, nella parte destra del campo di calcio ci sarà invece Sabaki no Tettsui, Piede del giudizio per gli amici, una tecnica difensiva di tipo fuoco che consuma 43 TP ed è anche block. Ancora più a destra troveremo un'altra ottima tecnica, stavolta offensiva: Southern Cross Cut (49 TP, albero).
    Adesso entriamo nel dormitorio, al pianoterra troveremo in basso a sinistra un ciondolo che aumenta il fisico di 3. Al primo piano, invece, in alto la tecnica difensiva Block Circus (47 TP, montagna) e in alto a destra un piatto di ramen. Torniamo giù e parliamo con Kudou, verrà mostrato il dormitorio in tutta la sua fabolousaggine. Adesso andiamo al campo di calcio poco sotto e parliamo con Aki, così da iniziare l'allenamento. Someoka dimostrerà la potenza della tecnica che ha imparato nei giorni precedenti, il Dragon Slayer. Tempo di parlare con Haruna e di goderci il primo incontro tra Endou e s- quel misterioso vecchietto. Spunterà anche Rococo, il portiere dei Little Gigant, che chiamerà Mamoru per nome. Boh. Andiamo al dormitorio, troveremo Hibiki a discutere col detective Onigawara. Ci ritroveremo poi sul pullman pronti per andare allo stadio delle Liocott. Prima però segnalo che andando al club di calcio della Raimon adesso è possibile accedere ai sotterranei, dove si possono giocare alcune amichevoli.

    Dunque, torniamo a parlare dello stadio. All'esterno, in basso a sinistra, troveremo degli scarpini che aumentano la velocità di 7, mentre in alto a destra uno special flavor (sembra qualcosa che si mangia, non so di preciso cos'è. Comunque ricarica completamente i TP). All'interno dello stadio troveremo: subito a destra un ciondolo che aumenta la resistenza di 3, a sinistra una bottiglietta e continuando per quel corridoio l'utilissima fascia sfarzosa (aumenta il numero di sfide a 4 casuali). Nella stanza a sinistra del campo di calcio, invece, troveremo una stanzetta con un ciondolo che aumenta il fisico di 3. Adesso entriamo dove c'è il campo e parliamo con l'unico tizio presente. Partirà la cerimonia d'inaugurazione della fase finale del FFI (stile mondiali di calcio per adulti, una cerimonia fatta in grande). Concluso il video ci ritroveremo al dormitorio, andiamo in alto a destra per parlare con Hibiki, così da sbloccare finalmente la zona inglese!

    Nella zona inglese ci verrà chiesto di scegliere un "accompagnatore" fra Haruna, Aki, Fuyuka e... Kabeyama. Scegliete chi vi fa più simpatia e iniziamo a raccogliere scrigni: in basso troveremo una fascia che aumenta il controllo di 4, a destra dei guanti che aumentano la difesa di 5 e nel vicoletto a destra del negozio uno scudetto. Nella schermata superiore troveremo subito sulla sinistra degli scarpini che aumentano l'attacco di 5, a destra della macchinetta delle gacha una barretta, all'estrema destra 770 punti passione (scrigno nascosto dalla visuale) e un po' più in basso la tecnica di parata Safety Protect (40 TP, vento). Per andare avanti con la storia parlate con i vostri compagni di squadra e la gente del luogo. Avendo alle calcagna Fuyuka sono andato avanti parlando prima con Kazemaru e Kabeyama, poi con un commesso del market, poi con Kidou (al negozio di tecniche) e infine andandomene dal ponte in alto a sinistra.
    Possiamo tornare alla zona giapponese, dove troveremo Fidio ad attenderci. Inizia un allenamento che vede protagonisti Endou, Fidio e Teres,per poi essere interrotti da un'elegantissima Aki. E' richiesta la nostra presenza nella zona inglese, andiamoci subito. Troveremo Edgar che provola Fuyuka, con tutti i presenti che sembrano usciti da riviste d'alta moda (altro che allenamenti nel fango!). Parlate con Aki e Endou verrà denudato pubblicamente per poi essere vestito come si conviene ad un ambiente così chic. Andate sul ponte a sinistra e preparatevi ad una sfida 1vs1 fra Endou ed Edgar. Il portiere dell'Inazuma Japan rimane stupito dalla potenza del tiro di Edgar, Excalibur, e non vede l'ora di affrontarlo nella partita che verrà. Torniamo al dormitorio e parliamo con Kudou. Finiti i dialoghi usciamo dal dormitorio e andiamo nella zona est, troveremo Kudou ad aspettarci davanti ad un edificio. Si tratta della "Inabikari" di IE3, entriamo e scegliamo un allenamento. Avvertimento: l'ultima partita, a differenza dei due giochi precedenti, durerà due tempi da 15 "minuti", non 30. Dovete vincere, quando ci sarete riusciti tornate al dormitorio e parlate con Aki.

    Abbiamo sbloccato il porto delle Liocott, andiamo ad aprire gli scrigni: a sinistra troveremo una bibita e in basso a destra delle monete rosse. Per partire parliamo col tizio coi rasta. Arriveremo all'altro porto, quello dell'isola serpente, anche qui troveremo alcuni scrigni: a sinistra una fascia che aumenta la grinta di 5 e all'estrema destra 80 punti carisma. Avanzando ci verrà fatto dono di altre monete rosse. Andando a destra e poi verso il basso troveremo degli scarpini che aumentano la velocità di 6, andando ancora più in basso degli scarpini che aumentano l'attacco di 4. Tornando su troveremo Ookami (vedi sezione password), poco più su ci sarà uno scrigno con una barretta di cioccolata. Andiamo tutto a sinistra e troveremo due scrigni: in uno ci saranno degli scarpini che aumentano l'attacco di 6 e nell'altro una fascia che aumenta il controllo di 3. Continuando ad andare su troveremo delle gacha viola e una bibita. Adesso siamo arrivati all'esterno dello stadio: in basso a sinistra troveremo delle monete gialle e in alto a sinistra un ciondolo che aumenta il fisico di 3. Adesso entriamo allo stadio e parliamo con Kudou per iniziare la partita.

    Prima d'iniziare l'incontro Toramaru dirà d'aver imparato la tecnica "Gladius Arch", che potremo quindi utilizzare per bucare la rete avversaria anche da lunga distanza. Stavolta dovremo schierare obbligatoriamente Endou (che dovrà stare in porta), Kidou e Fudou (che potranno stare anche in panchina). Inizia la partita e i Knights of Queen usano la loro hissatsu tactic, Absolute Knights, rubando palla. Passano a Edgar che esegue Excalibur, ma Endou riesce a parare con Ikari no Tetsui. Proseguiamo normalmente il primo tempo.
    Con l'inizio del secondo tempo dovremo schierare obbligatoriamente anche Kidou e Fudou (nel caso nel primo tempo li avessimo messi in panchina). L'arbitro fischia l'inizio e i Knights of Queen usano l'hissatsu tactic Muteki no Yari, permettendo a Edgar di tirare con Paladin Strike. Endou capisce che le parate usate finora non potrebbero bloccare quel tiro e, grazie al suggerimento del "misterioso vecchietto", esegue Ijigen The Hand e para il tiro. Apparirà anche il messaggio con scritto che avete sbloccato Ijigen The Hand e che d'ora in poi potremo usarla quando vorremo. A questo punto Endou passa in avanti, così che Kidou e Fudou possano eseguire l'hissatsu tactic Dual Typhoon. Il resto della partita dipenderà da voi, quindi... forza e coraggio!


    CAPITOLO 6

    Avrete visto che fra i vari dialoghi c'è stato anche quello fra Midorikawa e Saginuma. Questo significa che da questo momento potete reclutarli! Midorikawa sarà nel campo di fango, mentre Saginuma sul ponticello a sinistra del campo della Marytimes. Se non ci sono entrate ed uscite dalla schermata finché non appaiono. Vi sottoporrano ad una specie di quiz, trovate le risposte nella sezione password. Quando avrete risposto esattamente a tutte le domande si uniranno alla vostra squadra!
    Ma adesso continuiamo con la storia: nel campo di calcio della zona giapponese troveremo Kudou ad attenderci. Entriamo poi nel dormitorio e parliamo col detective Onigawara, che ci racconterà che Kageyama è ancora in giro a far danni. Andiamo a rintracciarne le tracce nella zona argentina appena sbloccata!

    Iniziamo la raccolta di scrigni: poco dopo l'entrata, nascosta da un albero, c'è la tecnica offensiva Armadillo Circus (47 TP, fuoco, richiede che uno dei giocatori in campo conosca la tecnica Super Armadillo). A sinistra, invece, degli scarpini che aumentano l'attacco di 6. Nella schermata superiore potremo prendere una barretta di cioccolato in alto a sinistra. Nella schermata a sinistra, in basso a sinistra (quante volte ho detto sinistra?) troveremo 110 punti carisma, mentre in alto una bibita. Parlando coi ragazzi della Orpheus al centro, invece, continueremo la storia. Fidio & co. ci racconteranno che un tale Mister K ha preso il posto del loro allenatore e che sta cercando di sostituire i giocatori della Orpheus con quelli del Team K, una squadra da lui creata per diventare la nazionale italiana. Finiti i dialoghi Fidio ci seguirà, portiamo al negozio di tecniche. Arriverà Kanon dal futuro, parliamo con lui. Poi col tizio vestito di nero e giallo, che ci chiederà di prendergli qualcosa. Quindi usciamo e andiamo nella schermata superiore, per poi cliccare tre volte sul tombino di fronte al negozio sportivo. Troveremo questo qualcosa, che dovremo riportare a quel tizio nel negozio di tecniche. A proposito, a questo punto del gioco potete già ottenere il Pinguino Spaziale, per maggiori info vi rimando alle faqs.

    A questo punto torniamo nel dormitorio della zona giapponese e parliamo con Kudou e Hibiki. Usciamo e parliamo con Haruna per iniziare l'allenamento: Tachimukai prova ad apprendere una nuova tecnica e Kogure pensa d'aiutarlo a forza d'insulti. Finita la divertente scenetta andiamo al Central Park, dove ritroveremo una nostra vecchia conoscenza. Natsumi racconterà ad Endou cos'ha scoperto finora, per poi andarsene di nuovo. Andiamo al porto delle Liocott e parliamo con i giocatori della Orpheus lì presenti. Fidio ci seguirà nuovamente, torniamo al dormitorio della zona giapponese e parliamo con Aki. Bene, adesso andiamo nella zona argentina, schermata sinistra, e parliamo col solito tizio giallo e nero, che troveremo vicino alla statua. Sempre col nostro fedele Fidio a seguire le nostre orme, torniamo per la milionesima volta al dormitorio della zona giapponese, dove troveremo Haruna. Abbiamo sbloccato la zona italiana, dove dovremo portare necessariamente Kidou, Fudou e Sakuma (li dobbiamo mettere tra i primi 4 giocatori).

    Prima d'arrivare nella zona italiana verrà inquadrato Veteran che comunica ai giocatori dell'Inazuma Japan che la partita contro l'Argentina è stata anticipata! Riusciranno Endou, Kidou, Fudou e Sakuma a tornare in tempo dalla loro missione? Boh, per ora sono troppo presi ad aprire scrigni. In basso a destra troveremo un piatto di ramen, in alto a sinistra una fascia che aumenta la grinta di 6 e in basso a sinistra l'abilità Lucky! Adesso parliamo in alto con Mister K e potremo fare la conoscenza di Demonio Strada, "clone" di Kidou. Parliamo nuovamente con Mister K per iniziare la partita contro il Team K.

    La formazione sarà obbligata: Endou, Kidou, Fudou, Sakuma e 7 giocatori della Orpheus. Se volete potete mettere Endou fuori dalla porta e metterci uno della Orpheus (ce n'è uno che conosce una tecnica di parata). Inizia la partita e Demonio segnerà immediatamente usando il pericolosissimo Pinguino Imperatore X. A questo punto si sbloccherà per Kidou il Pinguino Imperatore n°3. Continuate normalmente tutti e due i tempi, non dovreste avere difficoltà (i giocatori della Orpheus conoscono tecniche fortissime). Angelo e Fidio segneranno praticamente al 100% se li porterete davanti alla porta, inoltre avete Kidou col suo nuovo Pinguino Imperatore n°3 e Sakuma col n°2 che riesce comunque a far danni. Il Team K assomiglia (chissà perché) alle squadre allenate precedentemente da Kageyama: calci stordenti, falli, zone micidiali e compagnia.

    Vinta la partita vi troverete a scegliere 16 giocatori da portare nella partita contro l'Argentina. Endou, Kidou, Fudou e Sakuma non saranno disponibili perché bloccati nella zona italiana. Ci ritroveremo nell'isola a forma di zampa, dove troveremo, a sinistra, uno scrigno con delle monete gialle. Nella schermata superiore, in alto a destra, ci saranno degli scarpini che aumentano la velocità di 8. Prendendo la strada di sinistra troveremo Lantern (si recluta con le password, ma solo successivamente) e accanto a lui uno scrigno contenente la Formazione Dot Prison. Andando ancora avanti troveremo dei guanti che aumentano la difesa di 3 e degli scarpini che aumentano l'attacco di 8. Continuando verso destra troveremo la tecnica di tiro Universe Blast (52 TP, albero, chain shot), invece salendo, in alto a sinistra, la tecnica difensiva Asteroid Belt (46 TP, albero, block). Nella curva a gomito, nascosto dalle piante, troveremo anche uno scrigno contenente 1120 punti passione e più avanti l'hissatsu tactic Absolute Knights. Siamo infine arrivati davanti allo stadio: a sinistra troveremo un ciondolo che aumenta la resistenza di 3 e in alto a destra 90 punti carisma.

    Parlate con Aki per iniziare la partita. Dovrete schierare obbligatoriamente Gouenji, Hiroto, Toramaru e Tachimukai, nessuno di questi potrà stare in panchina e Tachimukai dovrà stare in porta.
    Inizia la partita e vi verrà immediatamente tolta la palla. Nonostante proverete a fermare l'attaccante argentino con i vostri migliori difensori il risultato sarà inevitabile: Tachimukai verrà bucato come il formaggio. Uno a zero già a pochi minuti dal fischio iniziale. Palla al centro e si ripete la stessa storia, l'altro attaccante ruberà palla e si porterà di fronte alla porta. Stavolta però Tachimukai userà la sua nuova tecnica, Mahou the Hand, con cui parerà agevolmente il tiro. Poi passerà a Gouenji, che chiederà a Hiroto e Toramaru d'accompagnarlo nell'azione. Premete la S in alto a destra per tirare da centrocampo, scegliete il Grand Fire e godetevi il video. La partita terminerà immediatamente dopo il gol, sull'1 a 1. Il pareggio in questa partita mi sa che è inevitabile, perché se non segnate terminerà il tempo e vi spunterà un bel Game Over. Invece segnare un gol che non sia dovuto al Grand Fire mi sa che è impossibile, il portiere me le ha parate tutte (anche a TP terminati). Boh, comunque se seguite gli eventi non avrete problemi.

    Alla fine della partita rimettete Endou in squadra e preparatevi per il prossimo capitolo! Stavolta con Fubuki al posto di Kurimatsu, che tornerà commosso in patria.


    CAPITOLO 7

    Andiamo nel campo di calcio della zona giapponese e parliamo con Hibiki per iniziare l'allenamento. Fubuki mostrerà d'essersi perfettamente ripreso, per fortuna. Al contrario di Fuyuka che sarà preda di brividi e continuerà ad invocare "Mamoru-kun". Alla fine dei dialoghi sentiremo la musichetta degli sbloccaggi: è l'ospedale delle Liocott. Lì troveremo in alto a destra una fascia che aumenta il controllo di 6 e in basso al centro il tiro Dragon Grand (46 TP, montagna). Entriamo in ospedale, ma prima di parlare con Kudou apriamo lo scrigno sulla destra, contenente scarpini che aumentano la velocità di 6. Endou chiederà a Kudou-kantoku le condizioni di Fuyuppe, ma l'allenatore - come al solito - non è di molte parole. Tra l'altro Aki vede Ichinose e lo rincorre. Adesso usciamo dal parcheggio e parliamo con Hibiki, sbloccheremo l'area americana e vedremo il portiere delle Vecchie Glorie colpito da un altro infarto.

    Nella zona americana faremo quello che facciamo sempre: aprire scrigni. In basso a sinistra troveremo la tecnica offensiva Judge Through 2 (42 TP, fuoco) e in alto al centro degli scarpini che aumentano la velocità di 7. Nella schermata di destra troveremo in basso a destra delle gacha viola, mentre nella schermata superiore troveremo a sinistra delle monete rosse e in alto a destra la Formazione Phoenix. Adesso andiamo al market e compriamo la mappa che sblocca Fukuoka.

    Andiamo al centro urbano di Fukuoka. Seguendo le rotaie e andando in alto troveremo uno scrigno con delle monete rosse e in basso a destra la tecnica offensiva Oouchiwa (41 TP, vento). Nel campo della Folkshore troveremo: in basso a sinistra la Formazione Aegis (quella usata dalla Folkshore, appunto), in alto al centro l'abilità Ikemen UP!, in alto a sinistra 1100 punti passione (c'è una stradina nascosta in alto) e in basso a destra una bibita. In alto a destra potremo invece affrontare la Folkshore in amichevole parlando con il loro allenatore. Vincendo sbloccherete la foresta del Fuji, andiamoci.

    Attraversando il ponticello troveremo degli scarpini che aumentano la velocità di 9, in basso a sinistra c'è invece uno spiedino prelibato. Andando più a sinistra possibile troveremo la tecnica difensiva Road Roller Tackle (50 TP, montagna, block, possono impararla solo giocatori robusti). Più in alto, dove in IE2 c'era il tizio del market, troveremo delle monete gialle. Andando a sinistra e poi in basso troveremo degli scarpini che aumentano l'attacco di 9. Andando nel posto dov'era il mercante di tecniche troveremo il dribbling Lightning Axel (47 TP, fuoco). Da lì, andando a destra, troveremo 1650 punti passione. Continuando in basso a destra troveremo delle gacha viola. Andiamo adesso tutto in alto e troveremo quel coso che sembra un pacchetto di patatine. Continuando ad andare in alto a destra troveremo uno scrigno con uno scudetto. Adesso torniamo nella schermata dove c'è il ponticello e stavolta andiamo a destra. Continuiamo andando più a destra possibile e troveremo la tecnica di parata Dual Smash (47 TP, albero). Seguiamo il sentiero che porta al campo della Prominence/Diamond Dust e troveremo: scarpini che aumentano la velocità di 10, delle monete rosse, scarpini che aumentano l'attacco di 10, un ciondolo che aumenta il fisico di 7, una fascia che aumenta la grinta di 10, la tecnica Dual Strike (46 TP, albero) e un ciondolo che aumenta la resistenza di 7. Arriviamo infine al campo di calcio, in alto a sinistra possiamo aprire lo scrigno con gli scarpini che aumentano l'attacco di 17, in alto a destra la Formazione Mukata Machi, usata dalla Kirkwood e in basso a destra dei guanti che aumentano la difesa di 14. In alto, parlando con Gazel e Burn, potremo affrontare la Diamond Dust e la Prominence. Al centro del campo, invece, potremo affrontare la Kirkwood in amichevole, battendola sbloccheremo il laboratorio del Fuji.

    Anche al laboratorio troveremo taanti scrigni. Appena entrati, al centro della stanza, troveremo ad esempio 230 punti carisma e in alto a sinistra una fascia che aumenta il controllo di 8. La porta accanto alla macchinetta delle gacha ha bisogno di una chiave, che si ottiene battendo le amichevoli della fila di sotto del robot davanti al club di calcio. La chiave è nel primo scrigno, quello che si può aprire anche se non si vincono le partite con S. Entriamo e andiamo innanzitutto nella stanza più in alto, dove troveremo delle gacha viola. Andando tutto in alto a destra arriveremo ad un vicolo cieco con una stanza che contiene delle monete rosse e il tiro Universe Blast (52 TP, albero, chain shot). Tornando indietro troveremo: in una stanza delle monete gialle, nel corridoio con la vetrata degli scarpini che aumentano la velocità di 7, in un'altra stanza la tecnica di parata Wormhole (40 TP, albero) e dei guanti che aumentano la difesa di 7 e nella stanza accanto una bottiglietta rara. Al terzo piano troveremo: in una stanza all'estrema destra degli scarpini che aumentano l'attacco di 10, in un vicolo cieco uno spiedino prelibato e in un'altra stanza una fascia che aumenta il controllo di 9. Entrando nello stanzone al centro e salendo solo la prima rampa di scala, poi girando a sinistra, troveremo la fighissima tecnica di tiro Wolf Legend (52 TP, vento). Continuando le scale troveremo la tecnica difensiva Planet Shield (50 TP, fuoco) e 3000 punti passione. Al quarto piano troveremo degli scarpini che aumentano la velocità di 10, uno scudetto blu, l'abilità Zokuseikyouka, una fascia che aumenta la grinta di 12 e un ciondolo che aumenta la resistenza di 7. Arriverete infine nella stanza finale, dove troverete a destra degli scarpini che aumentano la velocità di 10 e in alto a sinistra un ciondolo che aumenta il fisico di 7. Parlando con Burn e Gazel potremo sfidare la Chaos, parlando invece col tizio a sinistra torneremo all'entrata del laboratorio. Ah, se avete già raccolto almeno 5 scudetti blu andate al negozio di modellini del Centro commerciale di Tokyo (quello a sinistra del maid café) e il figlio del prof di biologia vi darà la fascia semplice! Tornateci ogni volta che ne troverete altri 5 e riceverete altri premi.

    Torniamo nella zona americana e parliamo con Domon, nella schermata superiore. Ci seguirà, andiamo nella schermata in basso a destra e parliamo con Aki e Ichinose. Adesso torniamo nella zona giapponese e parliamo con Mark e Dylan, a sinistra del campo di calcio. Parlate poi con Aki e poi con Haruna e Megane, nel dormitorio. Asssteremo alla scena in cui viene l'infarto anche ad Ichinose (dopo Hibiki e Fuyuka, come si suol dire: non c'è due senza tre). Andiamo al porto delle Liocott e parliamo col marinaio per sbloccare l'isola a forma di lisca.

    Arrivati al porto dell'isola andiamo a sinistra e apriamo lo scrigno contenente Whale Guard (50 TP, vento, serve in campo un compagno di squadra robusto) e a destra 120 punti carisma. Andando dritti e superando vecchio e coniglio troveremo delle monete rosse. Entrando nella miniera, subito sulla sinistra, troveremo la tecnica di tiro Double Tornado (55 TP, albero, block, serve un campagno che conosca Back Tornado). Prendendo la strada di sinistra arriveremo ad un vicolo cieco, ma potremo almeno aprire uno scrigno contenente l'abilità Muzokusei. Andando a destra, invece, troveremo degli scarpini che aumentano la velocità di 9, uno scudetto blu e 777 punti passione. Usciamo e prima del ponticello troveremo degli scarpini che aumentano la velocità di 7 e Mummy (serve la password per reclutarla, ma bisogna aspettare il prossimo capitolo). Dopo il ponticello troveremo l'abilità Yakubyougami e l'hissatsu tactic The Tube (si può usare durante i calci da fermo, come il Banana Shot). Continuando troveremo una fascia che aumenta la grinta di 6, per poi entrare in una nuova miniera e trovare l'hissatsu tactic Andes no Arijigoku. Entriamo nello stadio e parliamo con Aki per iniziare la partita.

    Contro gli Unicorn saremo obbligati a schierare Endou in porta. Per il resto saremo completamente liberi di scegliere la nostra formazione. Al fischio dell'arbitro Ichinose ruberà immediatamente palla e si avvierà verso la porta. Questo è l'unico evento del primo tempo, per il resto potrete giocare come al solito. Alla fine del primo tempo Aki dirà ad Endou che Ichinose è messo male e che giocando rischia molto, seguono flashback e dialoghi vari. All'inizio del secondo tempo gli Unicorn useranno l'hissatsu tactic Rolling Thunder, seguito dal devastante Gran Fenrir, che bucherà la porta difesa da Endou. Continuate a giocare, ad un certo punto l'allenatore degli Unicorn dirà ad Ichinose d'andare in panchina, invece d'ammazzarsi. Proseguite la partita fino a vincerla, nient'altro da segnalare.

    Finita la partita il capitolo non sarà ancora concluso. Andiamo all'ospedale delle Liocott e saliamo le scale. A sinistra troveremo l'abilità Fukkatsu, mentre a destra potremo far visita a Fuyuka. La ragazza dirà d'aver ricordato ogni cosa, inclusa la sua vera identità. Il suo vero nome non è infatti Kudou Fuyuka, ma Ono Fuyuka. Segue la storia della sua infanzia, finita la quale sentiremo un urlo provenire da fuori. Usciamo dall'ospedale e parliamo col gruppo di energumeni che circonda il detective. Sono delle mezze cartucce, li batterete ad occhi chiusi (guadagnando tra l'altro uno scudetto blu). Torniamo da Fuyuka, la troveremo in piedi. Meglio così, sembra essersi ripresa. Usciamo e la troveremo davanti all'ospedale, Endou e Fuyuka rivangheranno i vecchi tempi. Nel frattempo Ichinose lascerà momentaneamente gli Unicorn per sottoporsi all'operazione e finirà il capitolo.


    CAPITOLO 8

    Si è sbloccata la zona italiana, andiamoci. Subito a sinistra troveremo delle monete gialle e ancora più a sinistra 100 punti carisma. Nella schermata superiore troveremo, nello spiazzo quadrato, una fascia che aumenta il controllo di 8 e - sotto l'ombrellone - l'abilità Critical!. In alto a destra troveremo il tiro Twin Boost F (55 TP, fuoco, uno dei compagni di squadra deve conoscere il Fire Tornado), mentre in alto a sinistra delle gacha viola e, se lo abbiamo già stuzzicato nella zona giapponese, il kappa. A proposito, a questo punto potete già reclutarlo: andate al fiume di Tokyo e lo troverete sul ponticello. Parlategli e entrerà in squadra. Torniamo nella zona italiana e andiamo nel loro campo di calcio: in basso a sinistra ci sarà la tecnica difensiva No Escape (52 TP, montagna) e in basso a destra delle gacha viola. Ah, non dimenticate di prendere il tiro RC Shot! Ormai è bello che sbloccato (leggete le faqs per maggiori info).

    Adesso andiamo allo stadio dell'isola serpente marino per assistere alla partita tra Italia e Inghilterra. Il primo tempo si concluderà senza gol, mentre nel secondo segnerà Fidio della Orpheus. Poi andiamo giù, nella foresta dell'isola serpente, per incontrare il detective. Si aprirà la parentesi di Kanon e del Team Ogre. Raggiungiamoli nello stadio americano, dove gli Ogre sconfiggeranno i loro avversari per 36 a 0. Andiamo quindi ad Urayama (il campo di calcio dove abbiamo affrontato Touko e Rika, zona nord-ovest di Tokyo) e suoniamogliele agli Ogre. Non sarà particolarmente difficile, basta far esaurire i TP del portiere e segnare tutte le volte che si vuole, non hanno nessuno in panchina.

    A questo punto si chiude la parentesi degli Ogre e spunteremo nel dormitorio giapponese. Andiamo al Titanic Stadium (quello delle Liocott) ed entriamo, per poi parlare col padre di Touko. Finiti i dialoghi andiamo in alto a destra per parlare con i due tizi. Usciamo poi dal campo di calcio e andiamo nel corridoio a sinistra, per parlare col "misterioso vecchietto". In seguito torniamo nel campo di calcio giapponese, dove troveremo Kudou-kantoku ad aspettarci. Partità una lunga serie di eventi, finita la quale potremo andare al porto delle Liocott per sbloccare la nuova isola, sede della Condor Tower!

    Appena arrivati troveremo sulla sinistra quel coso che sembra un pacco di patatine e in basso a destra delle monete gialle. Nella schermata superiore, oltre ad un secondo e inutile punto di ristoro, troveremo in alto delle gacha viola. Entriamo nella Condor Tower. Nel primo piano nessuno scrigno. Nel secondo ci sono solo delle monete rosse a sinistra. Nel terzo un pacco di patatine al centro e in alto a sinistra delle monete gialle. Inbasso invece potremo infine reclutare Kuromajo e il resto del Team Halloween, mentre a sinistra troveremo una porta che arriva direttamente al quinto piano. Noi però andiamo prima nel quarto, perché lì troveremo degli scarpini che aumentano l'attacco di 9. L'altro scrigno per ora non possiamo prenderlo, andiamo al quinto piano. Lì troveremo in alto uno scudetto blu e la porta per tornare al terzo piano. Nel sesto piano troveremo 975 punti passione. Nel settimo e (pen)ultimo piano troveremo il tiro Pegasus Shot (49 TP, albero, chain shot), un punto di ristoro e una porta per uscire direttamente dalla torre. Noi invece andiamo al centro, dove troveremo uno scrigno con un foglietto VS (il Concert Ticket, rimando alla guida sulle amichevoli per maggiori dettagli) e delle scale che scendono al sesto piano. Lì troveremo uno scrigno con l'hissatsu tactic Rolling Thunder. Scendiamo al quinto piano e troveremo 150 punti carisma. Infine al quarto piano troveremo degli scarpini che aumentano la velocità di 10 e altri scarpini che aumentano l'attacco di 10. Ritorniamo adesso al settimo piano e saliamo ulteriormente per arrivare al campo di calcio. Dopo aver assistito allo sbendamento di Luce parliamo con Haruna per iniziare la partita contro la Orpheus!

    Contro la nazionale italiana saremo obbligati soltanto a schierare Kidou. Persino Endou potrà stare in panchina. Inizia la partita e Fidio prenderà palla, mostrando a Mister K, alias Kageyama, lo stesso tipo di giocate di suo padre. Tutto il primo tempo giocate come volete, non ci sono eventi da segnalare. Alla fine del primo tempo arriveranno Hide Nakata, che indosserà la fascia di capitano, e Luce. Il secondo tempo sarà uguale al primo, con la differenza che ci sarà anche Hide Nakata. Nulla da segnalare, cercate di vincere. Finita la partita Kidou e Kageyama ricorderanno l'origine dei famosi occhialini dell'ex capitano della Royal, poi arriverà la polizia ad ammanettare Kageyama. Che però confesserà che a capo dell'organizzazione non c'è lui, ma un tale Garshield.

    Altri dialoghi, scena in cui viene letta la lettera di Kurimatsu, arriva Domon per informarci che Ichinose è in via di ripresa. Dopodiché il difensore della Unicorn deciderà di seguirci, portiamolo all'aeroporto delle Liocott per continuare la storia. Lì incontreremo alcuni giocatori del FFI che ci comunicheranno che Mister K, alias Kageyama, è morto durante un incidente. Con Kidou e gli altri sconvolti torniamo al dormitorio della zona giapponese. Assisteremo all'incontro molto toccante tra Luce e Fidio-oniichan (con tanto di abbraccio strappalacrime). Nel dormitorio parliamo con Natsumi, in basso a destra. Ci verrà dato il decimo foglio di appunti del famoso quaderno di Daisuke Endou. In tutto sono undici, ognuno serve a rinforzare certi giocatori. Il decimo, nello specifico, agisce sui portieri e sui centrocampisti di montagna. Quindi aprite il menu degli oggetti e usatelo, altrimenti nessun aumento di stats. A questo punto vedremo Natsumi andarsene e concludersi il capitolo, sotto col nono!


    CAPITOLO 9

    Endou e compagni vanno in cima alla Condor Tower per assistere alla partita tra Orpheus e Little Gigant, ma arrivano a incontro già finito. Incredibilmente la Orpheus perde per 8-0! Fidio chiederà ad Endou di vendicarlo, nel frattempo arriva la telefonata di un misterioso personaggio (come se non si capisse chi è). Ci sta aspettando nel dormitorio dell'Inazuma Japan, andiamoci. Toh, ma tu guarda chi era al telefono! Mac Roniejo, capitano della nazionale brasiliana, chiamata "The Kingdom". Che chiederà a Endou e gli altri di perdere la partita contro di loro. Cosa può spingere a tanto il capitano di una squadra forte come la sua? Del resto hanno vinto agevolmente tutte le partite passate, perché chiedere una vittoria per pietà? Andiamo a scoprirlo visitando l'area brasiliana appena sbloccata!

    Eccoci qui, comincia la solita raccolta di scrigni. In basso a sinistra troveremo una fascia che aumenta il controllo di 9. In questa schermata non ce ne sono altri, però segnalo la presenza di Pack (vedere la sezione password per maggiori dettagli). Andiamo nella schermata superiore e prendiamo in alto al centro delle monete gialle, in alto a sinistra 1020 punti passione, poco sopra il punto di ristoro una barretta e a destra un ciondolo che aumenta la resistenza di 3. Andiamo adesso nella schermata a destra (in quella a sinistra per ora ci è vietato l'accesso). A sinistra del negozio sportivo troveremo uno spiedino prelibato e a destra una fascia che aumenta la grinta di 9.
    In basso a destra vedremo due tizi prendersela con un bambino. Come al solito andiamo a farci i fatti degli altri. E verremo puniti, col morso di un cane. Che a sua volta verrà punito da una pallonata di Roniejo. Il bambino penserà che Roniejo prenderà a pallonate anche i cattivoni, ma il giocatore brasiliano penserà invece a scusarsi con loro. Il bambino scapperà deluso, ma in fondo tutto è finito per il meglio (Endou e cane a parte).

    Adesso potremo andare nella schermata in alto a sinistra, appena sbloccata. Trattasi dell'immensa tenuta di Garshield, che saccheggeremo dei suoi scrigni. In alto a destra troveremo delle monete gialle, mentre in basso a sinistra 160 punti carisma. Adesso entriamo nella porta più piccola, a sinistra. Alla fine del corridoio centrale troveremo la tecnica di tiro Eagle Buster (Volo dell'aquila, 62 TP, montagna, long shot, possono impararla tutti i giocatori tranne quelli robusti). Andare a sinistra è inutile, non c'è niente. A destra troveremo un'altra porta, che dà ad una stanza con uno strano computer. Megane smanetterà un po' e stamperà le prove della colpevolezza di Garshield e poi usciremo, per mostrarle alla polizia. Ma la nostra corsa sarà bloccata da quattro del team Garshield. Il loro capitano e braccio destro di Garshield, tale Henktacker, ruberà a Megane le prove che aveva stampato. Ripigliamocele con la forza, affrontandoli in una sfida a 4. Sfida a 4 che, se perderemo, potremo riaffrontare quante volte vorremo. Quando avremo vinto ci saremo ripresi le prove, ma arriveranno gli altri del Team Garshield ad aiutare i loro compagni. Vedremo Rococo all'orizzonte, seguiamolo. E' in basso a sinistra, ci aiuterà a scappare.

    Andiamo nel dormitorio giapponese e parliamo con Kudou e Hibiki, in alto a sinistra. Mostreremo le prove e Hibiki andrà a portarle alla polizia. Usciamo dal dormitorio e incontreremo Lagarto Carlos, parliamoci. Finita la lunga serie di dialoghi Aki c'informerà che Hibiki è stato aggredito. Andiamo all'ospedale delle Liocott a vedere come sta. Ritorneremo in possesso di 'ste benedette prove. Andiamo al porto e sblocchiamo l'isola tartaruga.

    Qui troveremo il detective, diamogli le prove. Poi prendiamo il ciondolo in basso a sinistra, che aumenta il fisico di 7, e ancora più a sinistra uno spiedino prelibato. Iniziamo a percorrere il labirinto dell'isola Sea Turtle. Subito a destra troveremo un altro spiedino prelibato. Continuando e andando giù troveremo degli scarpini che aumentano l'attacco di 10. Continuiamo e, nascosto da un albero, troveremo uno scrigno che contiene 200 punti carisma, poi uno che contiene degli scarpini che aumentano la velocità di 10 e un altro con un ciondolo che aumenta la resistenza di 7. Continuando ancora troveremo due bottigliette (di cui una rara), una fascia che aumenta la grinta di 9, quel coso che sembra un pacchetto di patatine (o sigarette XD), l'hissatsu tactic Catenaccio Counter, delle monete blu, degli scarpini che aumentano l'attacco di 10, uno spiedino prelibato, 1470 punti passione, delle monete rosse, delle monete gialle e infine il primo foglio di appunti del quaderno del nonno.

    Arrivati davanti allo stadio andiamo in alto a sinistra e prendiamo la fascia che aumenta il controllo di 9. Entriamo e parliamo con Roniejo, poi col Brasile al completo per assistere all'arrivo trionfale di Garshield. Usciamo e torniamo al labirinto dell'isola Sea Turtle, nella parte finale incontreremo Rococo e Natsumi, che ci consegneranno dei documenti. Riportiamoli al detective, che ci aspetta allo stadio. Infine parliamo con Fuyuka per dare inizio alla partita!

    Contro i The Kingdom non avremo nessuna limitazione: la formazione è a nostra totale discrezione, persino Endou può stare in panchina. Non ci sono eventi particolari stavolta, è una partita normalissima. Alla fine del primo tempo la polizia arresterà Garshield, e finalmente la nazionale brasiliana potrà mostrare la sua vera forza. Roniejo inizierà il secondo tempo col suo tiro Strike Samba, che segnerà inesorabilmente. Continuiamo la partita as usual, nient'altro da segnalare.

    Finita la partita arriveranno le solite sbarre dal cielo. Andiamo all'ospedale delle Liocott, dove incontreremo Garshield. Poi parliamo con Kudou, all'interno dell'ospedale, per concludere il capitolo.


    CAPITOLO 10

    All'ospedale arriveranno anche Natsumi e il "misterioso vecchietto", che deciderà di seguirci. Abbiamo appena sbloccato l'area del Cotarl, andiamoci.

    Finita la divertente scenetta in cui i nostri eroi si troveranno davanti a specchi umani, iniziamo ad aprire scrigni. Subito in basso abbiamo la tecnica difensiva Body Shield (57 TP, montagna, si esegue con due compagni di taglia media) e il alto l'hissatsu tactic Quick Time. Nella schermata di destra troveremo delle monete blu, degli scarpini che aumentano la velocità di 10 e, in basso a destra, dietro la capanna, troveremo anche l'ottavo foglio degli appunti del nonno (agisce sui difensori montagna e sui portieri albero). Parliamo poi col tizio in alto a destra, che inizierà a tremare. Si tratta in realtà di Henktacker, il capitano del Team Garshield. Compariranno anche i suoi, per poi scomparire (al solito) come ninja. Dopo il dialogo con Fidio, Teres ed Edgar andiamo nella zona brasiliana. Prima di raggiungere la tenuta di Garshield incontreremo alcune vecchie conoscenze, da battere in sfide 4vs4. Arrivati davanti casa Garshield parliamo con Henktacker. Finita la scenetta visionaria Garshield rivelerà l'identità del misterioso vecchietto: trattasi di Endou Daisuke, il nonno di Mamoru! Sì, so che non ve l'aspettavate, non se l'aspettava nessuno. Ironia che si taglia a fette, parliamo con Natsumi per iniziare il match contro il Team Garshield!

    Per l'occasione avremo Endou Daisuke come allenatore, che ci obbligherà a mettere suo nipote in porta. Per il resto possiamo usare la formazione che più ci aggrada. Il primo tempo giocatelo normalmente, l'unico evento da segnalare è all'inizio del secondo tempo: Endou imparerà la sua tecnica più forte, il God Catch. Per il resto continuate come al solito (questa partita mi è piaciuta particolarmente perché per la prima volta sono riuscito a segnare su punizione, con The Tube). Finito l'incontro otterrete l'hissatsu tactic che usa il Team Garshield, Emperor Road (una delle migliori). E Garshield finirà in galera per l'ennesima volta, ma stavolta perderà anche la fiducia dei suoi scagnozzi.

    Andiamo all'ospedale per far visita ad Hibiki, ma troveremo il letto vuoto! Parliamo con Kudou e scopriremo che per fortuna Hibiki adesso sta bene. Andiamo al Central Park per la commovente scena fra nonno e nipote, seguita dal rapimento di Kanon. Adesso andiamo nell'area del Cotarl e parliamo col tizio davanti al sarcofago. Poi andiamo alla Condor Tower e scendiamo fino alla parte centrale del quarto piano, dove troveremo qualcosa di luccicante al centro. Abbiamo ottenuto due dei tiri più forti del gioco: Big Bang (67 TP, fuoco) e Jet Stream (80 TP, montagna, Long Shot).

    Adesso torniamo nell'area del Cotarl e parliamo con Rococo, a destra. Ci mostrerà la sua favolosa God Hand X, per poi scappare. Ci ritroveremo nell'area giapponese, dove c'attenderà una parte divertente: scegliere una ragazza fra Natsumi, Aki e Fuyuka, per dar via ad un siparietto romantico. Potete sceglierne solo una, perciò o resettate per due volte o vi descrivo io cosa succede in tutti e tre casi.
    Se scegliete Fuyuka cercherà di tirar su il morale di Endou improvvisandosi cheerleader, per poi dare un bacetto (sulla guancia!) al suo Mamoru-kun. Otterremo fra l'altro anche un ciondolo che aumenta la resistenza di 12.
    Lo "scenario" di Aki non l'ho capito molto bene, so solo che quando lui infine si allontana lei mormora fra sé e sé che è innamorata di lui ("...daisukidayo, Endou-kun"). Anche il suo ciondolo aumenta la resistenza di 12.
    Natsumi farà invece le solite scenette tsundere, per poi regalare ad Endou un ciondolo che aumenta il fisico di 12. Che, fra i tre, secondo me è il più utile.
    Qualunque sia stata la vostra scelta, andate poi nel dormitorio e parlate con Kudou. E' tempo di giocare la finale contro i Little Gigant, andiamo al Titanic Stadium! Che, se non vi ricordate, è quello al centro delle Liocott. Dopo il video parliamo con Kudou per iniziare la partita!

    I giocatori che dovremo schierare obbligatoriamente sono Endou e Gouenji. Endou dovrà stare in porta, mentre Gouenji in campo (quindi nessuno dei due potrà stare in panchina). Fischia l'arbitro e la partita inizia malissimo: gol dei Little Gigant dopo pochissimi secondi. Gouenji va per pareggiare col suo Bakunetsu Screw, ma Rococo para con Tamashii the Hand. Il resto del primo tempo non riserverà sorprese, giocate dando il meglio di voi. Nel secondo tempo Rococo passerà in attacco, ma non succederà nient'altro. Toglietegli la palla prima che esegua il suo X Blast, poi dirigetevi verso il nuovo portiere e sfondatelo. In confronto a Rococo vi sembrerà un dilettante (nonostante conosca anche lui la God Hand X).

    Finita la partita avrete passato il gioco! Complimenti!
    ...
    Cosa, non è ancora finito?


    DOPO LA STORIA

    Ebbene sì, ci sono ancora tantissime cose da fare! Ad esempio non possiamo mica lasciar Kanon in balia degli Ogre, no? Senza contare che c'è un'intera zona da sbloccare, la montagna degli angeli e demoni. Ah, inoltre si sono sbloccate tutte le amichevoli! Di cose da fare ce n'è parecchie, da dove iniziamo?

    Iniziamo col dire che adesso possiamo entrare nell'istituto Raimon. A pianoterra troveremo 2800 punti passione, a sinistra potremo reclutare Chairman e compagni tramite password, al centro c'è il robot delle amichevoli del torneo Dream e in alto a destra quella specie di pacchetto di patatine. Al primo piano, a sinistra, troveremo gli scarpini Inazuma, che aumentano il tiro di 18! In basso a destra, invece, l'Inazuma Ticket, per poter sfidare in amichevole l'Inazuma '10 e un po' più su un ottimo negozio di tecniche. Saliamo all'ultimo piano e in basso troveremo il nono foglio di appunti del nonno, destinato ai portieri e difensori di fuoco. In alto a destra abbiamo l'hissatsu tactic Ghost Rock e, parlando col tizio delle Vecchie Glorie, otterremo il settimo foglio di appunti del nonno che serve ai portieri e attaccanti di vento. Ultima cosa da segnalare: in alto a sinistra il signor Raimon organizza amichevoli con altre nazionali, di cui potremo reclutare tutti i giocatori!
    Mentre siamo alla Raimon andiamo al club di calcio, dove vedremo brillare una lucetta azzurra: si tratta dell'undicesimo foglio d'appunti del nonno, utile ai centrocampisti di fuoco e agli attaccanti di montagna. Entrando nella porta a sinistra (la chiave si ottiene via wifi o con le cheats) troverete il detective che organizzerà delle amichevoli. Come premi di queste amichevoli otterrete le quattro manager, da usare come giocatrici.
    Le altre amichevoli sbloccate sono quelle di Hitomiko (laboratorio del Fuji), di Endou Daisuke (area del Cotarl), di Yuuka (area del negozio di dolci) e di Luce (Titanic Stadium, stanza alla fine del corridoio di sinistra).

    Adesso andiamo al Central Park delle Liocott, dove troveremo due nuovi personaggi. Il primo è un vecchietto sulla destra, parliamoci e ci chiederà se vogliamo ascoltare una storia. Ci racconterà che un tempo alle Liocott esistevano i Tenkai (angeli) e i Makai (demoni), ma non sapendo leggere il giapponese è meglio che mi fermi qui. Finita la discussione andate sull'isola tartaruga e, partendo dal porto, andate prima tutto su, poi a sinistra e infine tutto giù: troverete una lucetta azzurra. Cliccateci e si sbloccherà una nuova zona!

    Si tratta del monte Magnido, ripuliamolo dagli scrigni. Poco dopo l'entrata, sulla destra, troveremo uno spiedino prelibato. Nella schermata dove c'è il distributore di gacha, in basso a destra, troveremo 4000 punti passione. Andando tutto a destra troveremo prima delle monete blu e poi degli scarpini che aumentano la velocità di 18. Andando a sinistra, invece, troveremo delle monete rosse e poi una porta che per ora è chiusa. Continuando si presenterà un bivio: andando a destra sfideremo gli angeli, a sinistra i demoni.
    Iniziamo con gli angeli, prendiamo quindi la strada di destra. Troveremo per strada 480 punti carisma, un ciondolo che aumenta il fisico di 15 (!) e la tecnica di tiro Inazuma ichi go otoshi (meglio conosciuta come Doppio trampolino Inazuma, 61 TP, vento, possono impararla solo i giocatori robusti). Infine arriverete al campo da calcio dove potrete affrontare gli angeli. Prima di parlare con il loro capitano e iniziare la partita, andiamo in alto a destra e prendiamo la Formazione Pantheon, quella che usano appunto gli angeli, poi in basso a sinistra il Tripegaso (55 TP, vento). Per quanto riguarda la partita contro gli angeli ho solo un avvertimento: attenzione, perché non consumano TP. Sono fortini, ma non fortissimi. Usando dei buoni giocatori non dovreste avere problemi.
    Dopo averli battuti (badate bene, potete anche non fare la partita e rimandarla a dopo se non vi sentite pronti, non cambia niente) andiamo nella strada di sinistra che porta dai demoni. Lungo la strada troveremo delle monete gialle, un ciondolo che aumenta la resistenza di 15 (ok, la aumenta tantissimo, ma non ho ancora capito a cosa serve la resistenza) e la tecnica di tiro The Galaxy (64 TP, fuoco). Arriveremo infine al campo di calcio dei demoni, prima di sfidarli andiamo in alto e prendiamo la loro formazione, la Pandemonium, e in basso a destra la tecnica di tiro Triple Boost (66 TP, fuoco, Long Shot). Per quanto riguarda la partita vale lo stesso identico discorso che ho fatto con gli angeli.
    Quando li avrete battuti entrambi potrete aprire la porta chiusa alla sinistra del vecchietto che avevate visto mentre scalavate il monte. Entriamoci e arriveremo in un nuovo campo di calcio. Prendiamo gli scrigni: a sinistra c'è il sesto foglio di appunti, utile per gli attaccanti albero, e in alto a destra la tecnica di tiro Dark Matter (58 TP, albero). A destra c'è il prof di biologia che vende roba strepitosa, mentre in alto potremo sfidare la fusione fra angeli e demoni: i Dark Angels! Battendoli concluderemo questa parte della storia e sbloccheremo un'amichevole (i Dark Angels 2, quelli che possono droppare Shadow Ray, il tiro albero più potente del gioco).

    Avevo detto che al Central Park sono spuntati due nuovi personaggi. Uno era appunto il vecchietto, mentre l'altro è il bambino in alto a destra. Il birbantello aveva trovato il cellulare di Kanon dopo che questi è stato rapito. Parliamo con cui e arriverà una chiamata, il bimbo risponderà e poi scapperà, lasciandoci il cellulare. Endou premerà qualcosa e ci ritroveremo avanti di 80 anni!
    Signori, questo futuro è veramente... futuristico. Vediamo se c'è anche qualche caro vecchio scrigno. Andiamo tutto in alto a sinistra e troveremo delle monete rosse. Il nostro obiettivo è però in alto a destra, la casa di Kanon (come cavolo fanno a sapere che è quella casa di Kanon? E' la prima volta che vanno nel futuro). Bussiamo ma non aprirà nessuno. Andiamo in basso a destra e prendiamo quelle specie di patatine. Adesso andiamo tutto giù e poi nella schermata di destra. Ancora più a destra troveremo 4200 punti passione, mentre su troveremo la casa dove dovremo entrare. Lì incontreremo un tizio che somiglia tantissimo a Kageyama. Mentre gli parliamo arriverà la chiamata degli Ogre che dicono di tenere in ostaggio Kanon. Il Kageyama del futuro ci darà quindi le chiavi di casa di Kanon, andiamoci. A casa sua troveremo in alto a sinistra delle monete blu e in basso una lucetta. Clicchiamoci ed otterremo la chiave per il nascondiglio degli Ogre. Per andarci dovete scendere le scale di quello spiazzale al centro, poco sotto casa di Kanon. Vi ritroverete in un sorta di galleria. Con la chiave che avete appena trovato potete aprire quell'oblò a destra (è sul muro, magari a prima vista non lo notate). Appena entrati, subito sulla sinistra, troverete due magnifiche tecniche: una è la tecnica di tiro God Cannon (55 TP, Montagna) e l'altra è la leggendaria tecnica di parata Omega the Hand (60 TP, montagna). Adesso andate in alto a destra e cliccate sul macchinario: Megane proverà a farlo funzionare, ma Endou farà a modo suo e riuscirà a farlo andare. Si aprirà la porta sulla sinistra, entriamo. Continuiamo finché non arriviamo al campo degli Ogre. In alto a sinistra troveremo l'abilità Gakushou (lo scrigno è nascosto dalla visuale), mentre in basso a destra troveremo una fascia che aumenta la grinta di 20 (!). Al centro del campo, invece, potremo parlare con Baddap e iniziare lo scontro vs gli Ogre (a cui potrà partecipare anche Kanon, se deciderete di schierarlo in campo).

    Nota: aprendo tramite wifi gli spogliatoi del club di calcio della Raimon troveremo l'hissatsu tactic Engetsu no Jin e il Pinguino Imperatore X (58 TP, fuoco). Nell'area del negozio di dolci troveremo invece il Pinguino Imperatore n°3 e il foglietto VS per sfidare gli Ogre come ultima amichevole del robot dei sotterranei del club di calcio.
     
    .
  2. TuttoInazumaEleven
     
    .

    User deleted


    Peró,bella guida...bravo!
     
    .
  3. Rikix 2
     
    .

    User deleted


    bravo solo che una guida identica c'è già ma fa niente
     
    .
2 replies since 24/4/2014, 18:31   834 views
  Share  
.
Top